Per un nuovo allaccio idrico, dovrai chiedere un sopralluogo tecnico per ottenere un preventivo. Se l’allaccio esiste già, è sufficiente installare il contatore, in questo caso vai alla pagina “nuova attivazione” per un nuovo contratto di fornitura.

Cosa Serve:

Utenza domestica

  • Documento d’identità
  • Codice fiscale
  • Titolo di possesso dell’immobile
    (estremi contratto di affitto, atto di proprietà, altro diritto reale)
  • Dati catastali
  • Dati di regolarità urbanistica
    (n° di concessione in sanatoria, concessione edilizia/Licenza Edilizia, altro)
  • Modalità di smaltimento delle acque reflue
    (n° autorizzazione allo smaltimento alternativo alla pubblica fognatura)
  • Numero del preventivo rilasciato in fase di richiesta nuovo allaccio
  • Indirizzo e-mail
  • Recapito telefonico

Utenza condominiale

  • Documento d’identità
  • Attribuzione codice fiscale del condominio
  • Verbale di nomina dell’amministratore
  • Dati catastali
  • Dati di regolarità urbanistica
    (n° di concessione in sanatoria, concessione edilizia/Licenza Edilizia, altro)
  • Modalità di smaltimento delle acque reflue
    (n° autorizzazione allo smaltimento alternativo alla pubblica fognatura)
  • Numero del preventivo rilasciato in fase di richiesta nuovo allaccio
  • Indirizzo e-mail
  • Recapito telefonico

Enti ed aziende

  • Dati fiscali dell’azienda (codice fiscale/partita iva)
  • Documento d’identità del legale rappresentante o di chi ne ha titolo per fare la richiesta
  • Codice fiscale del rappresentante legale o di chi ne ha titolo per avanzare la richiesta 
  • Titolo di possesso dell’immobile
    (estremi contratto di affitto, atto di proprietà, altro diritto reale)
  • Dati catastali dell’immobile dove sarà attivata la fornitura
  • Dati di regolarità urbanistica
    (n° di concessione in sanatoria, concessione edilizia/Licenza Edilizia, altro)
  • Modalità di smaltimento delle acque reflue
    (n° autorizzazione allo smaltimento alternativo alla pubblica fognatura)
  • Indirizzo e-mail e pec 
  • Recapito telefonico

Puoi effettuare la richiesta inviando un’email a protocollo@pec.itlspa.it oppure presso lo sportello pubblico.

Utenza domestica

Utenza condominiale

Enti ed aziende